Credo che ci siano poche cose che ti facciano stare bene come il sorriso di un bimbo, vero?
Circa un anno fa ho conosciuto una piccola creatura, ancora aveva i piedini e le manine come due salsicciotti, ma sveglio come un pesciolino mi sorrideva ed attirava le attenzioni di tutti con i suoni tra i più bizzarri. Aveva circa 8 mesi e già, da buon gustaio, una buona forchetta ed anche se non riusciva a masticare tentava di azzannare prosciutto cotto e formaggio.
E' passato più di un anno.
Di lui e dei suoi genitori mi erano rimasti nel cuore i sorrisi e le attenzioni e pochi giorni fa ho provato desiderio di rivedere quelle splendide persone.
Il suo sorriso immediatamente mi ha fatto dimenticare tutto ciò che in un modo o nell'altro colmava delusioni e/o altro e lasciavo che i suoi occhioni perforassero la mia anima per la prima volta abbassando ogni difesa, così mi abbandonavo a quel momento di tenerezza.
Sono rimasto sconcertato dal fatto che proprio io in quel momento ero ciò che loro volevano vedere arrivare da loro.
Sono stato insieme a loro delle ore, abbastanza per poter vedere due bellissimi genitori con il frutto del loro amore, energia genuina allo stato puro: La Famiglia, che non è sempre vero che è un nido d'amore e di comprensione, ma che può essere il destino di una persona.
Un sorriso di bambino,Sorriso che tutti i mali sconfigge, che per quanto la vita ti abbia fatto male o deluso, ha il potere di illuminare il cuore come un sole d'estate.
Il sorriso di un bambino è la cosa più bella del Mondo e tra le più vere, intaccato dagli eventi e dalle malvagità è un segnale di speranza per un futuro migliore.
venerdì 2 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento