domenica 27 giugno 2010

LO SCRIGNO DEL CUORE

Il Cuore, non è semplicemente un muscolo, ma che è anche uno scrigno in cui raccogliamo le cose in cui crediamo e non solo a cui teniamo, l'unico posto nel quale nessuno può toccare o ferire ciò che in esso custodiamo.
E' uno scrigno robustissimo e basta pensare a cosa sarebbe disposto a fare un genitore per il proprio figlio, un fratello per un altro, un soldato in guerra per il suo Paese etc....
Amori segreti che custodiamo gelosamente in noi al riparo da tutto ciò che potrebbe meschinamente infierire su di essi.
La forza racchiusa in uno scrigno che si gonfia e gonfia tra potentissimi getti di sangue che irrora vene di colre rosso, il colore dell'amore e della passione. Passione per tutto ciò in cui crediamo, per tutto ciò che desideriamo, per tutto ciò che facciamo e per tutto ciò che amiamo.
E' questo uno dei segreti che ogni persona racchiude nello scrigno del suo cuore, un forziere che s'illumina di purezza e di splendida genuinità che ti commuovi solo al pensiero, che rabbrividisci nel vedere a cosa sarebbe disposta a rinunciare una persona purchè il suo contenuto non patisca pene e non soffra.
I segreti custoditi nel cuore non sono mai malvagi ed a volte sono semplici sogni, semplici platonici desideri, ma se è Amore....dura per l'eternità.

Andrea Piobbici
Alessandra Amoroso ne canta il suo segreto:
http://www.youtube.com/watch?v=irIg5S3GwLM

Nessun commento:

Posta un commento